Chi sono

Dott.ssa Monica Binello

Biologa Nutrizionista

La Dott.ssa Monica Binello si è laureata con lode in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino. Si è specializzata con lode in Microbiologia e Virologia presso l’Università degli Studi di Milano. Ha frequentato l’Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica (A.I.Nu.C. – sede di Milano) ed esercita come Biologa Nutrizionista in libera professione presso il centro medico Asti Clinic di Asti.

Sostenitrice della dieta mediterranea e della prescrizione alimentare rigorosamente personalizzata, fornisce supporti nutrizionali finalizzati non solo al dimagrimento, ma soprattutto al raggiungimento di una coscienza alimentare e di un’armonia col cibo che permettano di gestire al meglio le attività quotidiane.

E’ esperta in Bioterapia Nutrizionale, metodica medica nata dall’osservazione delle possibilità di impiego terapeutico del cibo. Tale metodica si avvale della somministrazione degli alimenti in base alle loro proprietà biochimiche, delle associazioni tra essi e delle diverse modalità di preparazione e cottura.

Nell’anno 2016 – 2017 le viene conferito il certificato di esperto in nutrizione sportiva dalla scuola di nutrizione e integrazione nello sport Sanis.

Ha partecipato, in qualità di relatore, a diversi convegni medici e ha sostenuto delle docenze per gruppi sportivi di alto livello.



La pelle: un organo da nutrire e curare bene

Martedì 24 Ottobre 2017 – ore 20,30 Presso Sala incontri di Asti Clinic – Corso Alfieri, 80 – Asti

Guarda il video: